Sai cosa sono le Polizze LTC?

long-term-care-e1538309077465.jpg

Le polizze Long Term Care sono assicurazioni che proteggono dal rischio di non autosufficienza. Se ne parla  in questo articolo.

In poche parole, posso assicurarmi contro il rischio di non essere autosufficiente, per un periodo o per sempre, nel futuro. Se si verifica questo evento la polizza pagherà una cifra mensile (e a volte un una tantum iniziale) che potrà servire ad integrare la pensione per pagare dei servizi o nei casi più gravi badante o casa di riposo.

Siccome siamo destinati a vivere più tempo rispetto alle generazioni che ci hanno preceduto, il rischio di non essere autosufficienti è aumentato. Aggiungo che nelle nostre famiglie è sempre più difficile prendersi cura delle persone non autosufficienti.  Ecco dunque che badanti e case di riposo sono sempre più necessarie, ma questo può comportare spese insostenibili, per questo nasce questa polizza.

Mi sono informata per me e per alcuni miei clienti interessati, il costo non è esagerato e come sempre nelle polizze dipende dall’età del contraente. Io non “vendo” queste polizze, ma ritengo siano utili, per questo ne parlo ai miei clienti e, se vogliono, li aiuto a scegliere la soluzione più adatta.

Proteggersi permette serenità e libera anche risorse per una corretta pianificazione finanziaria. Chiamami!