
Ieri pomeriggio ho incontrato una cliente e, ancora prima, cara amica: mi aveva chiesto un appuntamento perché le spiegassi bene le regole del Piano di accumulo.
Mi ha raccontato che da tempo sta pensando a come mettere da parte una somma da destinare ad un bambino, figlio della persona che l’aiuta in casa con i suoi genitori, una donna del Bangladesh a cui sono tanto affezionati.
Il bambino ha sei anni e lei ha pensato di creare per lui un fondo che potrà essergli utile per i suoi studi.
Faremo un Piano di accumulo, intestato alla cliente che, a tempo debito, consegnerà la somma al bambino diventato maggiorenne.
Trovo che questo sia un gesto molto potente, soprattutto in queste ore mentre vediamo bambini, come i nostri che non sono riusciti a raggiungere l’Italia, per il sogno di futuro dei loro genitori …
Si investe anche per donare, e non solo ai familiari, e storie come questa e altre lo dimostrano.
Sono orgogliosa delle mie clienti e forse…è proprio vero che, come diciamo sempre tra colleghi “ ognuno ha i clienti che merita”!