
Stamattina sono stata dal dentista, lui si reca spesso a Londra dove ha uno studio proprio nella City. Mi ha chiesto come fosse andata la mia quarantena, gli ho raccontato del lavoro da casa, dei mercati a marzo e così via.
Lui ha iniziato a guardarmi con aria interrogativa e mi ha detto: “ma come? Ho parlato con i miei pazienti a Londra, che lavorano quasi tutti nella City e mi hanno parlato di un marzo pieno di opportunità sui mercati, del fatto che hanno lavorato tantissimo per investire nuovo denaro sui mercati azionari e così via”.
Sono uscita dopo quasi due ore, si era una cosa piuttosto delicata, proprio scoraggiata. Perché noi consulenti finanziari in Italia, nel frattempo, cercavamo di convincere le persone a non vendere, resistiamo su percentuali di azionario nei portafogli di investimento dei clienti che se sono al 40 festeggiamo e assistiamo al successo del BTP Italia.
Io personalmente sono molto soddisfatta di non aver disinvestito nemmeno un euro dei miei clienti a marzo, ma da qui a riuscire ad investire in modo massiccio …