Ieri ho avuto occasione di partecipare ad un incontro di Rete al femminile, si tratta di una associazione che promuove la collaborazione tra donne libere professioniste che mettono in comune le loro conoscenze per aiutare le altre nelle loro attività.
Ieri l’ing Elisabetta Bracci ha parlato di project management, con il sorriso, con leggerezza e passione ha condiviso con noi un pezzetto delle sue competenze. Il project manager segue progetti specifici, che hanno un inizio e una fine, obiettivi e risultati. Ho scoperto tra l’altro come sia possibile “industrializzare” anche un matrimonio, come anche il project manager parta dall’ascolto attivo, come possa essere molto complesso ordinare delle nuove divise in una multinazionale.
Ringrazio la mia amica Fatima Carbonara per avermi introdotta e Elisabetta per quanto ha voluto condividere con noi, ci ha consigliato di iniziare a fare il Project Management con progetti semplici, anche personali, per poi passare a progetti lavorativi più complessi.
Visto il periodo il mio primo Diagramma di Gantt sarà sul pranzo di Natale!