Sono sempre stata una lettrice e mi è sempre piaciuto scrivere, basta questo per seguire un blog?
Ci sono persone che scrivono contenuti per altri, lo fanno come professione e sono sicuramente molto brave, io penso però che, se voglio raccontare di me e del mio lavoro queste pagine devo scriverle io. L’effetto non sarà lo stesso, però se voglio trasmettere i miei valori e i miei contenuti devo prendermi anche la responsabilità di farlo.
Sto frequentando un corso di scrittura, mi sono avvicinata con l’idea di migliorare la forma di quanto scrivo qui, è diventato invece un luogo di scambio con persone affascinanti che hanno in comune la voglia di raccontare e di raccontarsi.
C’è chi ha cambiato lavoro da poco, chi sta pensando di farlo, chi porta una visione internazionale scrivendo di uno street party a Londra, chi ricorda la sua infanzia in una Bologna che non esiste più. Diventeranno scrittori grazie a questo corso? Non so gli altri, che secondo me sono bravissimi, io di sicuro no, ma intanto, ognuno con le sue motivazioni, ci troviamo in un posto allegro e colorato con un’insegnante che è anche una “influencer” in città e scriviamo, ma soprattutto pensiamo.
Cosa c’entra con la finanza? Niente e tutto, niente perché non scrivo certo di finanza, tutto perché in quello che scrivo ci sono io, come qui.