Ieri, oggi e domani

tick

 

Ieri mattina avevo in agenda  un appuntamento molto importante, sia per la visibilità che per il  patrimonio dell’interlocutore. 

Ho cercato di fissare questo incontro per tanto tempo, mi sono sentita un po’ una stalker, ma alla fine ci sono riuscita! Lui tra i suoi mille impegni ha trovato con grande gentilezza uno spazio per ricevermi.

Come ci si prepara ad un appuntamento così? Vorrei dire come a tutti gli altri appuntamenti, ma mentirei! Sai di avere poco tempo, sai di dover passare messaggi di grande contenuto, sai di non sapere cosa può interessare l’interlocutore. E’ come avere una cassetta degli attrezzi e non sapere quale usare.

E quindi? Quindi il segreto è essere comunque se’ stessi, concentrarsi sui contenuti e cercare di essere lineari e chiari. Chi sono, chi rappresento e come opero sono i titoli, svilupparli con coerenza e cogliere le esigenze dell’altro è la sfida.

Prima di entrare ho pensato al libro di Francesca Sanzo “A due passi dalla meta” e al diciottesimo chilometro della mezza maratona come lei lo racconta e mi sono sentita forte…

P.S. Dopo l’incontro molto soddisfatta!